la nostra storia

Dalle ali di una Farfalla, Marisa e Lorena raccolgono il messaggio dell'Universo e aprono a Bologna l'Associazione Punto di Svolta come luogo di aggregazione e condivisione, nel quale si organizzano vari tipi di corsi, incontri volti alla ricerca del benessere, alla crescita personale, ai viaggi spirituali all'insegna del cambiamento interiore.

La nostra mission è quella di risvegliare la consapevolezza, la conoscenza delle proprie possibilità che tutti possediamo. Sostenuti dalla libertà di pensiero e di azione, possiamo governare tutti gli ambiti della nostra vita, come sostengono i membri del nostro staff che si presentano, qui di seguito. 

ci presentiamo su livesocial

Marisa De Marco life coach
Gradient

Marisa De Marco

Sono Marisa De Marco, la presidente dell'associazione Punto di Svolta. Sono stata per trent'anni una libera professionista nel campo del beauty e dell'hair styling femminile, e parallelamente ho portato avanti studi nel campo della comunicazione e delle relazioni sociali. La ricerca interiore, spirituale, il contatto con la parte più autentica di noi sono il focus primario della mia vita e la ragion d’essere di Punto di Svolta. Credo infatti che ognuno di noi abbia un potenziale inespresso che aspetta solo il momento adatto per uscire. Da qui nasce la decisione di diventare counselor trans personale, e successivamente life coach, con master in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica). Per poter realizzare il mio sogno personale, cioè guidare le persone al cambiamento e alla libertà interiore, ho deciso insieme alla mia amica Lorena Mingarelli di creare questa associazione olistica: uno spazio in cui seguire corsi di meditazione, partecipare a incontri dove trattare la crescita personale a 360 gradi, con diverse metodologie per creare percorsi dove ognuno può scegliere quello che sente più suo.

Lorena Mingarelli
Rosa al Sfumatura Arancione

Lorena Mingarelli

Mi chiamo Lorena Mingarelli e sono la vice presidente di Punto di Svolta. Opero come freelance nel settore della finanza, ma allo stesso tempo lavoro da oltre 15 anni nel campo della comunicazione. Dopo vari percorsi professionali paralleli, tra cui practitioner PNL e counselor transpersonale, ho potuto anche io realizzare il mio sogno di aprire un'associazione culturale olistica insieme alla mia amica di sempre, Marisa. Il nostro focus è favorire la crescita personale, interiore spirituale, attraverso corsi di meditazione, percorsi diversi e complementari che possono portare un cambiamento ed un miglioramento della propria vita. Siamo infatti convinte che in ogni essere umano esistano potenzialità inespresse: perché lasciarle tali, impedendo loro di manifestarsi?

le scuole

nella nostra sede

scuola di numerologia
di alessandra pizzi

scuola del sogno
di daniela colavitti

scuola DI NATUROPATIA
di MONICA MONACO