top of page
  • Immagine del redattoreAssociazione Punto di Svolta

Depurazione Ricarica Energetica e sistema Immunitario forte

VENERDI' 18 NOVEMBRE ALLE 20.30


Sapete che

La naturopatia e lo shiatsu pongono l’attenzione sulla persona e non sul virus o sulla malattia. Qualunque sia il virus, la tossina, il batterio che “aggredisce” il nostro corpo, ciò che fa la differenza è la nostra capacità di reagire. Questa disciplina si pone come obbiettivo proprio quello di fare una PREVENZIONE PRIMARIA per mantenere forte i nostri organi e i nostri sistemi di difesa.

Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale:

Mantenerci “puliti” da tossine e sostanze tossiche che possono nel tempo danneggiare le nostre cellule

Mantenere “attivi ed efficaci” i nostri sistemi di auto- guarigione

Durante la serata

Con la naturopatia impareremo come depurarci da tutte le tossine endogene ed esogene che circolano nel nostro corpo e ci indeboliscono. Conosceremo le cause e i rimedi per acidosi metabolica, disvitaminosi, ossidazione dei tessuti, disbiosi intestinale.

Con lo Shiatsu impareremo come mantenere alta la nostra energia vitale e come ripristinare i nostri sistemi di auto-guarigione.

La libera circolazione dell’energia vitale è necessaria per il buon funzionamento degli organi e per avere un sistema immunitario forte, la capacità di auto-ripararci è necessaria per non cronicizzare situazioni di disequilibrio

Corpo ed emozioni

La naturopata Monica Monaco spiegherà l’analisi dell’IRIDE che permette di individuare sia i sovraccarichi tossinici che gli organi bisognosi di un processo di depurazione e riattivazione dell’energia. Si parlerà delle errate abitudini alimentari e comportamentali che ci portano a cronicizzare i disequilibri che possono tradursi in patologie.

Veronica La Naia affronterà l’aspetto energetico secondo la visione della Medicina Tradizionale Cinese.

Vedremo che ogni disagio ha un riflesso sul piano dell’energia vitale e come si possa sostenere la salute riarmonizzandolo, a beneficio dei processi fisiologici, del rapporto col cibo, con le persone, con le emozioni e con se stessi.

prima serata 14 ottobre ore 20,30 seconda serata 18 novembre ore 20,30



bottom of page