• Associazione Punto di Svolta

Quattro passi con la Morte danzando con la Vita

4 DICEMBRE ORE 9.30-18.00

5 DICEMBRE ORE 9.30-17:30

DETTAGLI

Seminario esperienziale per portare AMORE GIOIA E CONSAPEVOLEZZA nella nostra VITA condotto da Giovanni Berra, Operatore Olistico, operatore Sanitario, appassionato della "Vita", amante dell'ascolto empatico...con tutto quello che c'e....


Cos'è la Morte?

Che cosa significa veramente morire? Quanto riusciamo veramente a lasciare andare?

La morte ci accompagna in ogni istante della vita, fa parte di noi, del nostro vivere quotidiano...

Cosa succede quando qualcosa dentro di noi muore? Una relazione, un ruolo, un sentire che non ci appartiene più...

Come viviamo ed elaboriamo queste "morti in vita" ci dice molto su come affronteremo l'evento più importante della nostra intera esistenza, insieme alla nascita...la morte del corpo fisico...

Spesso ci si trova ad affrontare molti rimpianti nel fine vita ma quello più comune e frequente quando si ha soli pochi mesi di vita davanti è: "ho davvero vissuto la mia vita o quella di qualcun altro? "

Possiamo dire che questa domanda ci riguarda un po' tutti? Chi più chi meno...

Ma se ci poniamo questa domanda con solo qualche mese o settimana di vita davanti non abbiamo tempo di cambiare nulla, solo di farci pace se qualcuno ci dà una mano.

Ma se proviamo a chiedercelo adesso, in salute e in vita, e cerchiamo di darci una risposta con il cuore in mano, cosa accade? Cosa succede dentro di noi?

Il problema non è morire, è se abbiamo vissuto veramente! Ed è proprio per questo motivo che la morte è una preziosa alleata della nostra vita, del nostro vivere quotidiano, delle scelte che facciamo, delle priorità che ci diamo.

Ecco perché è meraviglioso fare quattro passi con Lei danzando con la Vita in un unico cerchio...